domenica 16 settembre 2012

Ritorno in Dolomiti

Ed anche quest'anno, come nel 2011, un bel week-end di sole è la buona occasione per un bel giro in moto in Dolomiti con gli amici di IHMS!


Il ritrovo sabato a Feltre è un buon punto equidistante per molti partecipanti e da qui parte il nostro giro. Peccato solo che la prima ora la sprechiamo per raggiungere il passo Brocon e per ritornare indietro in quanto chiuso per un rally (se magari ci fosse stato un avviso a valle ci saremmo evitati questa perdita di tempo...). Ma per fortuna questo è stato l'unico contrattempo.


Dopo un bel po' di km curvosi la sera ci fermiamo a pernottare a Rasun, nella valle di Anterselva.

Se il giorno è bello per correre in moto, la sera è bella per cazzeggiare in compagnia. Anche se abitiamo lontano sono ormai quasi dieci anni che ci conosciamo e di avventure passate insieme ne abbiamo collezionate davvero parecchie.

Domenica un altro bel po' di km trascorsi in parte a godersi le strade curvose, in parte a godersi gli splendidi paesaggi che solo le Dolomiti sanno offrire.


L'ultimo passo, il Manghen, ben asfaltato per l'ultimo Giro d'Italia, è una vera giostra che percorriamo a velocità warp ;-)

Ed anche quest'anno torno a casa con 1.012 km in più e l'emozione di un bel week-end trascorso con fantastici amici condividendo la nostra passione.

Qui ci sono un po' di foto (non sono tante: le più belle le ho fotografate solo con gli occhi) 
.

9 commenti:

  1. Bellissimi paesaggi, mi piacerebbe farli in bici un giorno. Nel frattempo sto pianificando una bella camminata in mezzo alle Dolomiti non appena ci sarà freddo e neve.

    RispondiElimina
  2. io li farei di corsa... :-)
    sempre belle le tue 'cartoline'.

    RispondiElimina
  3. Uno dei miei amici (quello che è in primo piano lungo la strada con la moto blu) quei passi se li è fatti quasi tutti anche in bici... Per me è meglio con un motore sotto il sedere :-)

    RispondiElimina
  4. ma non avete paura di essere beccati da qualche autovelox in 1000 chilometri di stradine con limiti di velocità impossibili?

    RispondiElimina
  5. Bellissime come sempre Giulio :-)

    schiapp

    RispondiElimina
  6. @Fra: gli autovelox in genere sono nei paesi e lì si va piano. Sui passi in genere non ci sono, in particolare su quelli meno frequentati tipo Manghen o passo delle Erbe.

    @Schiapp: grazie! Certo che sei diventato davvero troppo pantofolaio: una volta eri il primo a partecipare a certi giretti... :-/

    RispondiElimina
  7. Purtroppo tra i ragazzi (1 we si e 1 we no) e Laura che sta male se appena si tiene un'andatura sotenuta e quindi bisogna andare piano, fare frequenti soste e possibilmente evitare le curve, oramai certi giri in compagnia mi sono preclusi...

    schiapp

    RispondiElimina
  8. Le Dolomiti sono montagne uniche e riuscire a viverle accanto a persone con cui si sta bene non può che renderle ancora più belle! ;-)

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.