domenica 8 ottobre 2017

Cattivi esempi

Non passa giorno che politici e media non ci bombardino con l'importanza dell'accoglienza dei migranti.

Intanto io tornerei a chiamarli con la definizione corretta di "clandestini" in quanto un migrante è una persona che si sposta da un Paese ad un altro nel rispetto delle regole e con documenti validi. Chi arriva evitando frontiere e controlli è un clandestino.

Detto questo non voglio negare il fatto che una parte di questi clandestini abbia diritto a chiedere asilo per sfuggire a guerre o regimi tirannici. Non voglio nemmeno dire che dobbiamo rifiutare a prescindere l'accoglienza di chi migra per motivi economici.  Ma tra una chiusura totale ed una accoglienza indiscriminata ce n'è di spazio per discutere.

Soprattutto quando l'accoglienza indiscriminata crea svariati problemi di ordine pubblico con molti di questi clandestini che, nell'eterna attesa di una regolarizzazione, restano ai margini della società, senza alcun modo, stimolo o voglia di integrarsi.

Ed allora perché tutta questa propaganda a favore dell'accoglienza? Ma ovvio, perché è un grandissimo business economico attuato da chi si presenta come "umanitario", "caritatevole", "progressista". E poi invece è solo uno sporco sfruttatore che si arricchisce sulla pelle di questi disgraziati e su quella di tanti cittadini italiani onesti i cui diritti finiscono calpestati.

ONG e cooperative che non vogliono mostrare i bilanci, accordi internazionali in cui alla base ci sono sempre fondi statali o comunitari, un sacco di soldi per ogni clandestino anche se poi molti li troviamo a dormire in strada (chi si è intascato quei soldi?).

L'ultimo esempio di una lunga catena è il sindaco di Riace...
.

3 commenti:

  1. non credo più nella giustizia caporioniana thajathana, magari tra 10 anni questo tizio uscirà innocente, mastellone docet. Orimai è finita, qui, da nojos, in thaja e ne sa qualcosa quella vecchietta terremotata senza casa che si è costruita a sue spese la casetta di legno e che mo' la deve buttare giù perché abusiva. Mi fanno pena i mortidifame che continuano ad andare a votare ed inteneriti dai vari appelli televisivi mandano i due euri ora a questo volpone ora a quello

    RispondiElimina
  2. Giulio, un po' ci prendi e un po' manchi la tazza.

    Si, ci sono delle ragioni socio-politico-economiche per la propaganda a favore della immigrazione, che per altro ormai è già oltre il punto di non ritorno visto che il 10% della popolazione italiana è composto da immigrati stranieri.

    Ma ci sono due livelli che tu non hai considerato.
    Il livello sopra-nazionale, quello che da le direttive ai nostri "politici", nonché finanzia e controlla la propaganda e le ONG eccetera. Per semplicità chiamiamolo "livello Soros".
    Il livello sotto-nazionale, quello composto dalle masse di persone "ideologizzate" che sfilano nei cortei, nel nostro caso delle due categorie "sinistra" e "cattolici". Per semplicità chiamiamolo "livello Pisapia".

    I due livelli convergono sullo scopo ultimo descritto in maniera profetica da Scalfari, cito:
    "capofila di questo movimento migratorio: ridurre le diseguaglianze, aumentare l’integrazione. Si profila come fenomeno positivo, il meticciato, la tendenza alla nascita di un popolo unico, che ha una ricchezza media, una cultura media, un sangue integrato. Questo è un futuro che dovrà realizzarsi entro due o tre generazioni e che va politicamente effettuato dall’Europa. E questo deve essere il compito della sinistra europea e in particolare di quella italiana."

    Forse non è chiaro ma qui si dice APERTAMENTE che la immigrazione non viene solo sopportata ma è qualcosa che deve essere generato, incentivato ed sfruttato al massimo con lo scopo di "ingegnerizzare" la società europea e per estensione di tutto il mondo allo scopo da una parte di abbattere gli Stati nazionali per costituire "governi mondiali" e dall'altra di cancellare i Popoli da un punto di vista etnico diluendoli in un "meticciato" che diminuisca e annulli le "differenze".

    Allora quando tu ti chiedi perché la "accoglienza indiscriminata" stai ponendo la domanda sbagliata, visto che Scalfari ti dice papale papale che l'Europa (nelle sue "classi dirigenti", contro i cittadini) deve CREARE ed USARE la immigrazione come leva, strumento, arma per distruggere il mondo attuale e costruire il Mondo Nuovo.

    Stai facendo anche la domanda sbagliata perché l'ONU e tutte le organizzazioni a quel livello, comprese e sopratutto quelle private palesi ed occulte, hanno lo scopo dichiarato (nello statuto) di stabilire e governare il Nuovo Ordine Mondiale.

    Trovo incredibilmente ingenua la tiritera sui soldi delle cooperative. Certo che ci sono, cosi come la mafia e le amministrazioni comunali pelose. Ma la scala del problema è enormemente più grande e molto meno "spontanea".

    RispondiElimina
  3. gli italiani non fanno figli e questi tentano di ringiovanire la popolazione cercando di integrare ste schifezze che ci arrivano sui barconi

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.