lunedì 9 marzo 2015

Posta Certificata della Pubblica Amministrazione

Lo scorso anno, un po' per averla per ogni evenienza, mi ero fatto una casella di Posta Certificata.

Me l'ero fatta sul sito gratuito postacertificata.gov.it, mi ero registrato poi ero andato in posta per convalidarla ed alla fine avevo il mio account.

Non ho mai avuto occasione di usare questa casella ed ora il primo messaggio che ricevo è che fra pochi mesi il servizio verrà sospeso...


Certo, potrò passare ad un altro servizio, ma perchè devo nuovamente rompermi le scatole di registrarmi ed anche pagare (poco, ma sempre pagare) quando lo Stato aveva già organizzato un buon servizio funzionante e gratuito (ma poi ha cambiato idea)?
.

4 commenti:

  1. se nessuno aderisce ad un servizio è meglio toglierlo

    RispondiElimina
  2. La Cec-Pac, che permetteva di comunicare solo con la Pubblica Amministrazione, è stata uno dei più grandi (e costosi) flop prodotti da un governo Italiano: in oltre quattro anni, infatti, solo 2 milioni di cittadini italiani hanno richiesto l’assegnazione di un indirizzo di Cec Pac, solo poco più di un milione ha poi effettivamente attivato tale indirizzo e appena, il 20% lo ha effettivamente utilizzato per trasmettere più di una comunicazione.
    Fonte:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/18/cec-pac-addio-alla-migliore-riforma-italiana-dal-dopoguerra-ad-oggi/1284514/

    Quando non ci sarà più, risparmieremo dei bei soldi.

    RispondiElimina
  3. ecco dove vanno a finire i soldi che poi non tornano...

    RispondiElimina
  4. l'immaginifico bobbolo thajathano ed i relativi caporioni liberamente eletti, dovrebbero smetterla di esercitare la loro fantasia, ma analizzare le cose realizzate nelle altre nazioni adottando quelle più adatte al benessere dei sudditi od al limite, essendo cosa un po' faticosa farebbero bene ad organizzare un referendum per essere annessi dalla germania e quindi governati da questa con le loro leggi

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.