venerdì 29 aprile 2016

Italian Internet Day 2016: 30 anni in rete

Tra oggi e domani in Italia si festeggiano i 30 anni dal primo collegamento tra un computer italiano e la rete Arpanet negli USA.

Abituati a navigare ovunque con computer, tablet e cellulari, non sembra nemmeno vero che solo 30 anni fa tutto questo non esisteva.

Una tecnologia che si è sviluppata ad una velocità impressionante: perché se è vero che solo nel 1986 ci fu il primo collegamento internet in Italia, è anche vero che solo 11 anni dopo avevo già il mio primo modem a 33kb installato in casa.

Trenta anni che hanno davvero rivoluzionato il mondo come non mai... Enormi quantità di informazioni disponibili ovunque a chiunque. Certo ci sono i pro e pure tanti contro ma saper usare internet sempre meglio è una sfida avvincente per tutti noi.
.

3 commenti:

  1. ben altre saranno le sfide per i nostri figli
    e speriamo che i nostri caporioni non debbano ricorrere all'isis per il controllo demografico e la regolazione definitiva del flusso migratorio

    RispondiElimina
  2. davvero 30 anni... come dimenticare quando ci mettevamo qualche giorno a caricare un sito, quando guardavamo questo oggetto del mistero... oppure ancora prima quando con mio cugino si andava all'università dove soli lì c era la rete e si prendevano dei giochi...

    RispondiElimina
  3. Usare correttamente bene la nuovissima tecnologia, senza farla diventare un feticcio bensì considerandola, per come essa è, e cioè semplicemente un mezzo "per conoscere", dato che LA CONOSCENZA E' IL VERO FINE da inseguire, è uno dei pochissimi regali utili che la modernità ci abbia regalato !
    Nè ci si deve meravigliare se solo trent' anni fà tutto questo NON esisteva : oggi come oggi, la raffinata tecnologia di un giorno fa ... è già superata da quella di domani, rendendo, questo rapidissimo alternarsi di apparecchi sempre migliori, i nostri preziosi cellulari, e/o webcam, e/o quant' altro mostriamo con orgoglio ai nostri amici ( e che ci è costato un occhio ) ... MERI OGGETTI OBSOLETI DA JETTA' AR SECCHJONE DE LA MONNEZZA !!! :-)

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.