domenica 13 maggio 2012

Il Garmin Zumo 660 sul T-Max

Messo in pensione il vecchio E-Trex Vista che avevo utilizzato sui 2 precedenti T-max, sono passato ora allo Zumo 660 rimanendo quindi sempre in casa Garmin.

Questo nuovo navigatore è specificamente pensato per l'utilizzo motociclistico essendo impermeabile e resistente persino alla benzina.


Per fissare sul manubrio il supporto alimentato non ho utilizzato i vari accessori forniti nella confezione in quanto adatti ad un manubrio tubolare ma ho utilizzato invece una piastrina in acciaio inossidabile fatta dal mio meccanico.


Sabato l'ho subito testato su un breve percorso e devo dire che funziona alla grande: ottima visibilità anche sotto il sole, facilità di utilizzo anche con i guanti ed indicazioni molto chiare. Io lo uso in modalità 2D con vista dall'alto e mappa direzionata fronte marcia in quanto da sempre è il mio sistema preferito. Ho disabilitato lo zoom automatico sulle svolte in quanto il refresh della mappa in questo caso risulta un po' lento.

Per il resto è molto facile creare un qualsiasi itinerario sia a casa tramite il computer (sia Mac che PC) che al volo direttamente sul navigatore. Si possono impostare facilmente numerosissimi punti intermedi in modo da far passare la rotta per le strade che si vogliono (ricordiamoci che in moto l'obiettivo in genere non è il percorso più breve/veloce ma quello più divertente/turistico).

Ora non mi resta che pensare a qualche bel viaggetto dove utilizzarlo per bene... ;-)
.

6 commenti:

  1. Ti segnala anche le trattorie?
    Immagino di si!
    Scherzo ovviamente...Sembrerebbe proprio un bel regalo;))
    Ciao Giulio. Roberta

    RispondiElimina
  2. @Roberta: Comunque si, segnala pure trattorie, locali, ecc... :-)

    RispondiElimina
  3. non avrai mica fatto aggratis tutta sta pubblicità per la garmin,

    RispondiElimina
  4. @Fra: adesso scrivo alla Garmin e mi faccio come minimo regalare un aggiornamento per le prossime mappe! :-)

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.