giovedì 31 marzo 2016

I primi 1.000 followers di MiniG

Ebbene si, su Instagram il mio account dedicato ormai quasi esclusivamente a MiniG, ha raggiunto i 1.000 followers.


Lo so, molti potranno obiettare che ci sono tanti account ben più seguiti, però per me è ugualmente un grosso traguardo.

Sono contento perché il soggetto è un settore parecchio di nicchia e perché i miei followers sono tutti autentici. Non ho mai utilizzato il "follow x follow", mai "comprato" followers e seguo e metto like solo a chi mi piace davvero. Quindi chi mi segue lo fa perché apprezza veramente le mie foto e non per un mero calcolo di dare-avere...

Per quanto riguarda il soggetto, MiniG è il mio alter-(L)ego e le foto che gli faccio rappresentano quasi sempre qualcosa che faccio o che piacerebbe fare a me. Lui vive in un mondo in cui Lego e realtà si intrecciano e si fondono e confondono; un po' come i nostri sogni in cui situazioni, regole, leggi della fisica, diventano estremamente fluide ed elastiche. 


Attraverso MiniG vedo il mio mondo e la mia vita da un diverso punto di vista: oggetti semplici di tutti i giorni diventano ostacoli, opportunità o semplicemente cose completamente diverse. La sfida di creare una foto con il piccolo me stesso è un modo di rivivere in maniera più adulta e consapevole i giochi ed i sogni di quando ero bambino.


E' un modo abbastanza facile e divertente per poter innanzitutto esprimere e poi anche condividere un po' di creatività, creatività che nella mia vita (lavorativa) di ogni giorno purtroppo non mi è mai richiesta.

.

10 commenti:

  1. Le anteprime sono belle.
    Andrò a vederle (in ufficio ho Instagram bloccato).

    Anche io ho fatto qualcosina con le minifigures, ma purtroppo il tempo è sempre poco.

    RispondiElimina
  2. ahh fantastico allora ti cerco :-)

    RispondiElimina
  3. ma come fa istagram ad autofinanziarsi, ti spara qualche pubblicità oppure hanno qualche socio benemerito che ce mette er grano?

    RispondiElimina
  4. ma come fa istagram ad autofinanziarsi, ti spara qualche pubblicità oppure hanno qualche socio benemerito che ce mette er grano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inseriscono ogni tanto nella TL delle foto sponsorizzate... Non è eccessivamente fastidioso

      Elimina
  5. Non sono su Instagram, come le avventure le ho sempre seguite su Swarm.....to be continued

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volendo le trovi pure su Flickr: https://www.flickr.com/photos/minig/ :-)

      Elimina
    2. O su tumblr: http://gmdb.tumblr.com/

      Elimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.