lunedì 26 ottobre 2015

TIM Oltre Frontiera

Le compagnie telefoniche in genere sono molto leste a pubblicizzare tariffe ed opzioni a loro convenienti facendole apparire come occasioni imperdibili per i loro gonzi clienti... Poi però ogni tanto si scopre che esistono anche delle promozioni assolutamente non pubblicizzate che invece sono davvero interessanti e convenienti.

Una di queste è TIM Oltre Frontiera. Ok, vale solo per chi abita in città molto vicine ai confini nazionali, però riguarda comunque una percentuale non proprio trascurabile di cittadini italiani. Questa promozione è attivabile unicamente presso centri TIM in quanto sul sito online non compare da nessuna parte. Sembrerebbe pure, ma non ho trovato modo di verificarlo, che sia attivabile solo nelle città a ridosso di un confine come ad esempio Trieste e non in città più distanti.

Fatto sta che questa promozione permette con 5€ al mese di avere 500 Mb di traffico roaming in tutta Europa e chiamate a 9 cent/min (ok, questo non è il massimo ma sempre meglio dei 16 cent/min della TIM In Viaggio Full). Per me che molto spesso passo oltre confine solo per una passeggiata od un giro in moto o bici, risulta ottima perchè mi permette di rimanere connesso potendo utilizzare servizi come Google Maps o Whatsapp esattamente come se rimanessi in Italia.

Sapevatelo... :-)
.

4 commenti:

  1. Le tariffe più convenienti non vengono pubblicizzate proprio.
    L'ultimo esempio è Telecom con la linea fissa, dove l'offerta più bassa non è stata applicata in automatico, ma solo su richiesta. Cioè o lo sapevi o pagavi di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto sta a noi cercare di condividere il più possibile queste informazioni visto che ne abbiamo la possibilità

      Elimina
  2. informazioni senz'altro utili se abiti in zone di confine

    RispondiElimina
  3. Grazie Giulio caro, son negate per queste scelte , ma io solo so quanto mi possono essere utili con il lavoro che svolgo.
    Mi informerò meglio, ma abbiamo un negozio tim qui da noi che è già miracoloso se ti sussurrano uno striminzito "buongiorno" Speriamo bene.
    Ti sto sempre aspettando , sempre felice della tua unione al blog.
    Una dolce sera e un abbraccio.
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.