sabato 27 giugno 2015

Strane priorità...

In quest'ultimo anno mi pare che non passi giorno che non ci sia da qualche parte un Gay Pride o manifestazioni varie pro (o contro) il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

In compenso manifestazioni contro il Governo, contro le tasse troppo alte, contro una politica del lavoro che ci sta portando a livelli di terzo mondo mi pare si possano contare sulle dita di una mano.

Ora, a prescindere dal fatto che non ho nulla da obiettare sui diritti per i gay di sposarsi e di essere equiparati alle coppie eterosessuali, solo io trovo strano che per la gente in Italia, gay compresi, poter avere un lavoro decente, pagato il giusto, non essere oberati dalle tasse, avere una sanità che non ti lascia morire in attesa di un esame, ecc... sia meno importante di un matrimonio?
.

6 commenti:

  1. Siamo un po' troppo passivi su certi temi, forse rassegnati?

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Le categorie specifiche sono più inclini a far sentire la loro voce se si sentono defraudate dei loro (presunti o meno) diritti.

    RispondiElimina
  3. io credo che non si manifesti abbastanza su tutto e quando si fanno cortei siamo sempre i 4 gatti soliti che ormai siamo anche parenti...

    RispondiElimina
  4. manifestrae non serve più, le manifestazioni stanno diventando folklore
    guarda quello che sta succedenso per il ddl la buona scuola
    manifestazioni ignorate dal governo e dai media
    bisogna cambiare strategie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica alternativa è lo sciopero fiscale o una rivolta violenta. Ma se perfino in Grecia ora con i bancomat che gli elargiscono non più di un'elemosina, nessuno lancia bombe vuol dire che ormai siamo senza speranza

      Elimina
    2. sarà forse perchè loro sono "diversi" dagli altri ?

      Elimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.