mercoledì 10 giugno 2015

Roaming Tim: sempre peggio

Mentre viene sempre più rimandata l'abolizione del roaming all'interno dell'Europa, la Tim continua ad approfittarsi in maniera scandalosa.

Dopo la truffa di Tim in Viaggio Full, ora si ripetono con Tim in Viaggio Pass.

Quest'ultima tariffa l'anno scorso era abbastanza accettabile (pur restando un esborso esagerato): 10 euro per una settimana con 250 Mb di traffico, 250 minuti di telefonate, ecc...


Visto che probabilmente non ci lucravano a sufficienza, quest'anno hanno raddoppiato i Mb di traffico ed i minuti di conversazione, portato il periodo di utilizzo da una settimana a 10 giorni ed, ovviamente, raddoppiato il costo: 20 euro.

Ora, la maggior parte della gente va in vacanza 1 o 2 settimane quindi un periodo di 10 giorni o è eccessivo oppure è insufficiente. In entrambi i casi la Tim ci guadagna ed il consumatore perde. Ed il garante tace.
.

10 commenti:

  1. Mai visto un garante di qualunque cosa muoversi di sua sponte a favore dei cittadini. Spesso nemmeno su proteste dei cittadini stessi.
    Chissa perché, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I garanti garantiscono solo lo stipendio a se stessi... gente ed uffici inutili e parassitari

      Elimina
  2. comunque mi pare che negli anni i costi di questi moderni mezzi di comunicazione sono andati sempre più calando, lo vedo dai miei familiari che ore passano le ore col cellulare spendendo pochissimo, insomma molto meno di una qualsiasi droga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah, che si spenda di meno ho i miei dubbi: si pagano pacchetti in anticipo che poi 9 persone useranno per il 10-20% contro una che lo sfrutterà appieno. Alla fine secondo me le compagnie telefoniche ci guadagnano come e più di prima.
      P.S.: questo senza contare gli innumerevoli addebiti "errati" da qualche centesimo a qualche euro che si subiscono troppo spesso. Addebiti che vengono anche restituiti a patto di aver voglia di passare tutti i vari muri di gomma di risponditori automatici e call center che sfiancherebbero anche il genovese più taccagno e testardo :-)

      Elimina
  3. il successo di una iniziativa o il suo insuccesso dipende dal numero di persone che la utilizzano. Se queste sono poche o vicine allo zero anche TIM dovrà ravvedersi.Oppure si potranno vedere per tempo le offerte di altri provider e regolarsi di conseguenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che le varie compagnie telefoniche fanno parecchio cartello quindi trovare offerte davvero convenienti è quasi impossibile (oltre alla scocciatura di dover cambiare operatore solo per poter usufruire di una promozione che magari costa solo un paio di euro di meno)

      Elimina
  4. Ti costringono a risparmiare!

    Un abbraccione

    RispondiElimina
  5. mi sale una rabbia che... non ti dico!

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.