venerdì 15 novembre 2013

A volte basta così poco

Piccolo post nerd per chi usa la piattaforma Blogger: volete che tutti i link si aprano in una nuova scheda invece che nella stessa finestra?

Basta che nella propria bacheca di Blogger cliccate su Design e successivamente Modifica HTML.

Fatto ciò trovate la riga

<head>

e subito sotto ci aggiungete

<base target='_blank' />

Salvate le nuove impostazioni ed a questo punto tutti i link presenti sul vostro blog si apriranno in una nuova finestra, cosa che permette una navigazione molto più comoda e senza intoppi.
.

5 commenti:

  1. mai più e poi mai , metterò le mani nel HTML di blogger...ne esco ora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ti ho pensato... Io il codice lo tocco pochissimo perchè so molto poco di html e, finchè creo una pagina mia, la faccio semplice e non ci sono problemi mentre se tocco un codice complesso come quello di blogger ho sempre paura di fare casini

      Elimina
    2. Tanto per farti capire il mio livello di programmazione ti consiglio di dare un'occhiata a codice del mio sito sulla Val Rosandra. Senza CSS, con qualche tag obsoleto, ma tutto sommato in grado di girare su qualsiasi browser senza incasinarlo. Ormai l'HTML è diventato troppo complesso per i miei gusti (e le mie capacità considerando che non è il mio lavoro)

      Elimina
  2. Io non sono nerd: il trucchetto l'ho copiato... Ed infatti stavo pure cercando di capire come inserire il codice senza che blogger me lo interpretasse... Ora faccio la modifica che così viene più bello :-)

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.