mercoledì 4 settembre 2013

Le polizze vita pagheranno il conto dell'IMU

Alla fine questo Governo (del cazzo) ci toglie l'IMU (anche se non si è capito bene chi la pagherà ancora) ma ci metterà la Service Tax (e non si sa ancora quanto costerà).

Quello che è passato un po' troppo nascosto è che per recuperare le risorse necessarie all'abolizione dell'IMU, questo Governo (del cazzo) abbasserà drasticamente il tetto massimo di detraibilità delle polizze Vita. Parliamo di scendere da 1.291,14 euro l'anno a 230!!! Un maggior introito di circa 6 miliardi l'anno per lo Stato (1.000 euro per 6 milioni di risparmiatori).

Quindi anche quel piccolo ritorno di capitale che avevo sul 730 per la polizza vita di mia moglie scomparirà pesando sul bilancio familiare ben di più dell'attuale IMU. Oltre a disincentivare (se mai ce ne fosse bisogno) quel minimo di risparmio che la gente cerca di fare.

Ecco cosa suggerisco di fare ai giovani che possono:


.

20 commenti:

  1. per i 66 euri "risparmiati" di IMU (la mia casetta non è proprio una reggia!) 40 li ho già spesi nel passaggio da TARSU a TARES, con un aumento spropositato e la riduzione delle detrazioni. E hanno il coraggio di rivendicare il successo dell'abolizione delle tasse sulla prima casa... Non ci sono proprio parole...

    RispondiElimina
  2. È un gioco truffaldino come quello delle tre carte sulla nostra pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non ci si può tirare fuori da questo maledetto gioco...

      Elimina
    2. Certo, la possibilità teorica c'è ma è la volontà che manca... In questi ultimi 2 anni, se ancora c'era qualche dubbio, ce lo siamo levato.

      Elimina
    3. Nella mia risposta più sotto a Mr.Hyde c'era già spiegata la volontà di chi... E' ovvio che i politici sono lo specchio del Paese.

      Elimina
  3. Se la coperta è corta, e si continua a restringere, è normale che coprendo da un lato si scopra da un altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che ogni volta si scopre di più di quanto si va a coprire... Finirà che la coperta sparirà del tutto

      Elimina
  4. Avevo letto proprio ieri ma non ci volevo credere...
    Alla fine paghiamo sempre di più ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me era addirittura sfuggita la notizia, me l'ha fatta notare un collega.

      Elimina
  5. Un'estate intera impiegata a menarselo e menarcelo con questa storia dell'IMU, si,no,chi,chi non, etc..Il tutto per distrarre e far passare nel frattempo le manovre piu' bastarde, come quella di cui parli..
    Ora l'altro smenazzamento: quello lì che deve andare in galera poi fuori dal senato oppure no, senno' la crisi e bla bla bla, come se le due cose fossero in qualche modo collegate. E se si va alle elezioni anticipate, aumenta lo spread e l'europa non ci vuole più bene:tutte assurde minchiate.Tutto ormai basato sul ricatto e sull'inganno.
    Io estenderei il suggerimento di fuggire anche alle famiglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che mi spaventa di più è che non c'è la volontà nella gente di cambiare. Continuiamo a votare sempre gli stessi. E dire che almeno anni fa Craxi era stato costretto a scappare (anche se alla fine nulla cambiò). Ora addirittura facciamo l'Esercito di Silvio... :-(

      Elimina
  6. E si sapeva che finiva così, no? Tolgono una briciola da un lato e ti rincarano una volta e mezza per recuperare. Ma porca miseria!! Pure la mia polizza, dunque, è presa ben di mira. Invece di incentivare il risparmio, di questo passo ti costringono a metterli tutti davvero sotto il cuscino :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno sotto il cuscino te lo lasciano tenere visto che spingono sempre di più verso l'obbligo del C/C e dei pagamenti elettronici...

      Elimina
  7. ormai all'abolizione dell'IMU faranno dipendere anche la siccita' estiva e la gandine autunnale... governo ladro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è vero: ci lamentiamo sempre del governo ma siamo un paese dove se appendi in strada una busta con i giornali e la cassettina per i soldi (come vedo in Austria ed altri paesi con più senso civico), nel giro di due minuti qui sparisce tutto.
      Se nel piccolo il 90% degli italiani ama fregare il prossimo, i politici che produrremo non potranno che comportarsi nello stesso modo (in grande però).
      Per quello alla fine del mio post suggerisco ai giovani che possono e che vogliono un mondo migliore di andarsene. Gli onesti sono troppo pochi per cambiare l'Italia

      Elimina
  8. Lo avevo letto... Mi sono rimasti 4 anni ancora di versamenti, ma se penso a ch magari l'ha fatta da poco tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'hai fatta prima del 2000 forse il provvedimento non ti colpisce (almeno così sembra dall'articolo che ho linkato). Ovviamente io per mia moglie l'ho fatto poco dopo :-(

      Elimina
  9. Sarà sempre peggio, ci toglieranno tutto quello che potranno, finché non ci sveglieremo e comprenderemo che è in atto un'autentica destrutturazione globale degli assetti democratici.
    Fuggire, già, ma dove?
    Per ora stiamo fuggendo solo da noi stessi.

    RispondiElimina
  10. oramai la lobby degli assicuratori sta perdendo colpi a tutto spiano
    tanti anni fa era detraibile TUTTA la cifra e grazie a questo loro davano degli interessi ridicoli ai risparmiatori, ingrassando i loro manager. Poco male se i soldi dei manager poi venivano tutti spesi qui da noios e su prodotti rigorosamante made in italy.
    Un altro dur colpo sarà con l'apertura del mercato polizze auto alle società comunitarie, perchè di certo non potranno andare avanti facendo finta di non vedere quanta gente va in giro con macchine targate estere o prese in leasing all'estero

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.