martedì 16 luglio 2013

Le grandi preoccupazioni degli italiani

Economicamente siamo nella merda, i giovani non trovano lavoro, le tasse (per chi non può evadere) strangolano, i servizi vengono tagliati mentre gli sprechi no... 

Eppure per cosa ci scandalizziamo? Per un paio di kazaki espulsi di cui nessuno fino a ieri (e probabilmente neanche ora) sa, nemmeno circa, chi fossero e quali fossero i loro problemi con la giustizia del Kazakistan. 

E allora via con interrogazioni parlamentari, con articoloni sui giornali, con menate su tutti i social network (e ai soldi appena buttati per quelle ciofeche di F35 già non ci pensiamo più).

E così altri giorni passano che per l'economia non si fa un cazzo, che per i giovani disoccupati non si trova una soluzione, che non si fa nessuna benchè minima riforma di tutte quelle che servirebbero...

Chissà cosa si inventeranno per distrarci domani!
.

10 commenti:

  1. Come hai ragione!!
    Che facciamo?? Cosa possiamo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non c'è molto che possiamo fare singolarmente (se non quando votiamo)... Io cerco solo di non far parte del gregge belante.

      Elimina
  2. Questa volta non concordo, Giulio.
    Il "paio di kazaki" espulsi sono mamma e figlia, una bambina di 6 anni, che personalmente non avevano problemi con la giustizia del loro Paese.
    "Rapirle" con un raid da teste di cuoio, espellerle e consegnarle al dittatore sicuramente mette in mano a quel governo una carta ricattatoria da giocare nei confronti del marito e del papà.
    Un Governo che funzioni deve - come giustamente scrivi - occuparsi di economia, disoccupazione giovanile, riforme...

    Ma anche di queste vicende che riguardano rapporti internazionali, diritto d'asilo, autonomia delle nostre strutture diplomatiche... e che non sono quisquilie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altri stati europei fanno ben di peggio ma in genere nessuno ne viene a sapere. Guarda caso la notizia qui è stata sollevata un mese dopo dal Financial Times, giornale che, appena può, getta merda sull'Italia glissando molto abilmente su le molte porcherie che combina invece l'UK. Come dice anche Lorenzo qui sotto, abbiamo centinaia di esempi di immigrati che hanno problemi giornalmente con le nostre istituzioni ma solo per questi due che sono più famosi ci indignamo e mobilitiamo grazie ai giornali che fanno da grancassa.
      Ci preoccupiamo sempre molto dei dittatori stranieri e di proteggere i dissidenti. Facciamo guerre per liberare stati da "oppressori" come Saddam o Gheddafi salvo poi disinteressarci completamente se la popolazione "liberata" alla fine sta peggio di come stava prima.

      Elimina
  3. Manovre di corte utili solo a distraci, dici bene. Ho appena letto del rapporto M5S sugli sprechi che, nell'indifferenza di quasi tutti, ancora continuano a persistere in Parlamento. Paghiamo corsi d'inglese e scuola sull'utilizzo dell'Ipad fior di quattrini, per esempio. Tutto come se niente fosse per lor signori! Che schifo!!!

    RispondiElimina
  4. Proprio pochi minuti fa avevo letto l'articolo... Lo trovo molto valido

    RispondiElimina
  5. hai perfettamente ragione. notizie inutili giusto per farsi qualche chiacchiera sotto l'ombrellone (io a milano...).

    RispondiElimina
  6. come non essere d'accordo...e adesso è anche peggio... con questa storia di Berlusconi. Io sono in silenzio media. Niente tv, giornali, telegiornali e affini... aspetto che passi questa follia!!

    RispondiElimina
  7. sinceramente sono demotivata delusa da tutto quello che sta accadendo. L'accanimento verso il signor B, penso sia utile a tutti questi signori per sviarci. A famiglie come la mia chi ci pensa? Ho paura ci credi? Buon ferragosto

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.