giovedì 27 giugno 2013

Che prospettive per il futuro?

Ho un lavoro che, fortunatamente, ancora non è colpito in maniera eccessiva dalla crisi economica che sta strangolando l'Italia e l'Europa ma davvero non so quanto potrà durare e, soprattutto, che prospettive ci saranno per le mie figlie che fin troppo presto si troveranno a doversi confrontare con il mondo del lavoro.

A leggere le notizie dai giornali e da internet c'è davvero da essere pessimisti per il futuro: una crisi così lunga e duratura non si era vista nemmeno nel famoso '29...


Fonte: SoldiOnLine
.
E, soprattutto, non vedo nemmeno all'orizzonte qualcuno che possa dare una sterzata decisa a queste disastrose politiche economiche che ci stanno portando alla rovina completa.

Lo so, oggi mi sono svegliato pessimista...
.

6 commenti:

  1. chi c'ha mamma non trema, questo mi dissi una quindicina di annni orsono è sì perchè la crisi non è mica un'invenzione attuale, molta gente ed io tra questi stanno con lo stesso reddito di quindici anni orsono, magari sarà aumentato di un 20 - 30 %, quando invece grazie all'invenzione dell'euro le caste forti se lo sono raddoppiato se non triplicato.
    Comunque io quindici anni orsono una mamma ce l'avevo e quindi non tremavo, però da quei primi sintomi cambiai abitudni, risparmio al massimo, al centesimo sulle spese superflue, proprio per i figli

    RispondiElimina
  2. Se penso che questa crisi economica durerà probabilmente ancora qualche anno, mi viene davvero una depressione cosmica. Il problema è che in queste condizioni, sebbene sia doveroso farlo, è più che difficile immaginare di poter costruire qualche tipo di futuro. E se manca la fiducia/speranza, non so che cosa possiamo produrre.

    RispondiElimina
  3. quello schemino è il mio incubo delle notti

    RispondiElimina
  4. L'unica prospettiva in italia per le nostre figlie è di sposarsi uno ricco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Triste prospettiva se diventa una necessità... si chiama prostituzione legale, e non è un bell'augurio da fare alle nostre figlie quello di prostituirsi!

      Elimina
    2. Già... Per le mie figlie voglio un futuro di indipendenza e di soddisfazioni. Se poi si sposeranno e il marito sarà anche ricco meglio per loro.

      Elimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.