giovedì 28 marzo 2013

Grillo al Governo

Visto che lo chiede, io se fossi in Napolitano glielo farei fare un bel governo di minoranza a Grillo e così vediamo un po' di che pasta sono fatti i suoi. 

Perchè è facile sparare a zero su tutti stando fuori, dicendo solo no... 

Fate qualche proposta di legge, incontratevi con qualche capo di stato estero, gestite la storia dei marò, gestite un po' i conti ed i lavori pubblici, fate la nuova legge elettorale, ecc... e vediamo come ve la cavate. 

Perchè in quel caso non potete sempre e solo contare sul vostro Grande Capo, aspettare i suoi suggerimenti. Dovete decidere con la vostra testa ed affrontare le situazioni con le vostre forze.

Voi che nel 90% dei casi non avete mai partecipato nemmeno ad una riunione di condominio.
 
Per me sclerate in meno di un paio di settimane.
.

14 commenti:

  1. Eh no, a quel punto non credo che Obama o la Merkel accetterebbero di incontrarsi con qualcuno che non ha alcuna carica istituzionale. Non credo che esistano casi simili in Europa o nel mondo civile...

    RispondiElimina
  2. colgo l'occasione nella ricorrenza della risurrezione dell'Unico che fu capace di moltiplicare peni e pesci per le masse, non per proporlo a futura guida del valoroso,
    ma per augurare a tutti pace e serenità

    RispondiElimina
  3. Proposta che appoggio in toto e al Ministero per la P.A. e l'Innovazione metterei quello dei chips sotto pelle: risolveremmo una volta per tutte il problema dell'assenteismo degli statali...

    O.T.: Ma sai che il verbo "sclerare" non l'avevo mai sentito? Ho anche pensato fosse una tua invenzione, il che non è: ma sei proprio, lessicalmente parlando, un Accademico della Crusca!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che leggo parecchio e mi piace usare un vocabolario ricco... Sapessi quante antiche parole dialettali faccio scoprire ai miei giovani (e non) colleghi d'ufficio :-)

      Elimina
    2. ... allora, su queste antiche parole dialettali, lo potresti anche fare un bel post! Così che noi, emigranti, si possa riassaporare - con nostalgia - qualcosa che sa di casa...

      Elimina
    3. @Lorenzo: ahahaha!!! Fatta la legge, trovato l'inganno!!!
      Noi italiani siamo davvero creativi!!!

      Elimina
  4. Sono d'accordo su tutto. I M5S mancano di competenze minime che causerebbero problemi anche in un consiglio comunale, figurarsi in Parlamento. Dovevano farsi le ossa con la giusta gavetta, imparando sul campo, affrontando problemi veri. la loro elezione "democratica" non li promuovere ad essere persone adeguate a guidare un Paese che ha già tante disgrazie di suo.

    RispondiElimina
  5. Anch'io vorrei vederli all'opera.
    E' molto facile criticare tutto ciò che fanno gli altri, che almeno han provato... Il difficile è FARE.
    Se poi ci riuscissero, tanto meglio per tutti!!

    RispondiElimina
  6. Eh Eh, hai ragione..si, mi piacerebbe vederli al governo, ma poi mica tanto, perchè sarebbe come andare sulle montagne russe, non collaudate.
    Penso che Napolitano, da gran saggio qual'è, sceglierà altre soluzioni. Però inorridisco solo a pensarci.

    RispondiElimina
  7. foto migliore non avresti potuto scegliere!! basta guardarla senza nemmeno leggere il post. di male in peggio, caro mio.
    ma quanto ci manca ancora per toccare il fondo? qui ci inabissiamo sempre più, ma quello che mi preoccupa di più è che quasi un terzo di elettori la pensano come lui, anche se aumentano sempre più i "troll" in disaccordo
    Auguro a te e famiglia un sereno lungo week-end.
    Tea
    ah, ho fatto il tiramisu alle fragole, ma mi sembra che voi non mettete le chiare d'uovo sbattute, o si?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il tiramisu alle fragole a volte mettiamo le chiare d'uovo a volte no, dipende dalla consistenza iniziale della crema... Più avanti farò un post con la ricetta che usiamo noi ;-)

      Elimina
  8. io credo che lasciandoli lavorare farebbero meno peggio di quelli che ci hanno governato oggi

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.