giovedì 7 febbraio 2013

Totoelezioni

Osservando il desolante panorama politico italiano, mi ha sempre colpito l'incredibile abilità della sinistra di cercare (e spesso realizzare) clamorosi autogol durante le campagne elettorali...

Secondo voi, quest'anno in cui tutto sembrava essere favorevole ad una vittoria del centrosinistra, riuscirà Bersani a fallire clamorosamente nel suo intento di andare al Governo con una maggioranza decente?

Si accettano scommesse... ;-)
.

9 commenti:

  1. Ci stanno mettendo nelle condizioni di temere il ritorno dell' innominabile, quando ormai sembrava morto e sepolto!!

    RispondiElimina
  2. Hanno ancora un po' di tempo per riuscire a perdere ancor più nettamente.
    Ma siccome ricordo bene il governo Prodi non credo che sia un grosso danno per il paese se se ne stanno all'opposizione. Il problema enorme è che se perdono loro o non si governa oppure si ritorna dal Cavaliere che è ancora peggio del peggio.
    Certo è che Monti è stato capace solo ad alzare le tasse (una riforma della legge elettorale e una riduzione del numero dei parlamentari no eh?).
    Quindi alla fine a meno di miracoli (Grillo? Giannino?) che sono pura utopia, dobbiamo prepararci a prenderla per l'ennesima volta nel fondoschiena.

    RispondiElimina
  3. Secondo il mio parere Bersani riuscirà a spuntarla con una risicatissima maggioranza. Solo alla Camera. E - entro 12/18 mesi - saremo un'altra volta con la matita in mano.

    Quello che ho scritto è in realtà il mio... auspicio (?). Ma ho una gran paura del ritorno dell'Innominabile.

    RispondiElimina
  4. certo che ce ne vole de ottimismo per definire sinistra un'accozzaglia di over 200.000 che non arrossiscono neanche al pensiero di stipendiare vescovi, cappellani e parroci con le tasse dei minatori sardi
    e mi fermo qui

    RispondiElimina
  5. diciamo che ci stanno mettendo tutto l'impegno, certo che cmq nessuno può pensare di governare l'Italia avendo i consensi del 30% dei votanti... (cioé il 20% in termini assoluti...)

    RispondiElimina
  6. tutto l'impegno a fallire, intendo!

    RispondiElimina
  7. Ho cieca fiducia nella capacità della sinistra di fallire anche questa volta.

    Battute a parte, non sarebbe facile per nessuno andare contro il sistema-Berlusconi, che è più di un candidato o una personalità politica: è una specie di diegesi, una realtà parallela in cui la maggior parte dei votanti è immersa... tipo Matrix.

    Chi credete che voteranno coloro che credono alla restituzione dell'IMU?
    E quanti credete che siano?

    RispondiElimina
  8. Io scommetto sul no, ma solo perché ci guadagnerei più soldi visto che è l'ipotesi meno probabile :D

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.