giovedì 8 settembre 2011

L'App di Blogger per iPhone

È arrivata sull'App Store anche l'applicazione ufficiale di Google per gestire il proprio blog su Blogger.

Questo post è stato scritto proprio tramite iPhone. Però poi ho dovuto formattarlo successivamente tramite il Pc perchè l'applicazione è davvero scarna in quanto a personalizzazioni: nessuna possibilità di scegliere font e dimensioni, nessuna possibilità di evidenziare del testo o inserire dei link. Si possono inserire solo delle foto.

Insomma cara Google, il primo passo è fatto, ma adesso mi aspetto ancora un piccolo sforzo per migliorare questa App che, così com'è, non è di grande utilità...
.

7 commenti:

  1. bella notizia giulio, allora aspetto con trepidazione quella per android ;)

    RispondiElimina
  2. ....c'è anche per Android, non l'ho provato ancora però mi sembra gestisca le personalizzazioni.

    RispondiElimina
  3. C0è anche per Android, ma non funziona molto.. almeno sul mio. la gestione del blog tramite android è complicatina... Tra l'altro io mi aspetto qualche miglioria in più anche su Blogger vero e proprio, in particolare nella sezione "scrittura".

    RispondiElimina
  4. Io sarò di parte, ma secondo me Wordpress rimane sotto molti punti di vista molto più avanti rispetto a blogger. Anche in queste piccole cose.

    RispondiElimina
  5. tutte piattaformi stratosferiche
    chissà perchè limitano i commenti e non lasciano la facilità di mettere foto, musiche, applets come fa splinder

    RispondiElimina
  6. @Fracatz
    Splinder ha tutto quello che dici e poi nel modulo non funziona la correzione automatica e non ti avvisa se ci sono nuovi commenti. Cioè il superfluo ma non il necessario.

    RispondiElimina
  7. Rispondendo un po' a tutti devo dire che spero che presto aggiungano sull'App per smartphone la possibilità dei inserire link e gestire i caratteri.
    Wordpress è forse la scelta più configurabile ma un po' meno semplice per chi non abbia voglia di impegnarsi a smanettare.
    Come ha detto Alberto, Splinder (che ho usato per anni) ha delle interessanti opzioni ma è scarso su altre che sono forse più importanti.

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.