domenica 15 maggio 2011

Strauss-Kahn e le strane manovre

A New York è stato arrestato per violenza sessuale Strauss-Kahn, direttore del FMI che lunedì avrebbe dovuto mettere a punto il piano di salvataggio della Grecia (e pure del Portogallo).

Ora non voglio dire che Strauss-Kahn sia sicuramente innocente anche perchè dei precedenti come donnaiolo li aveva.

Però trovo quanto meno strana questa storia della cameriera che a NY l'ha accusato di averla aggredita. Accusa che capita giusto a fagiolo per mettere in forte crisi l'Europa e l'Euro, distogliendo l'attenzione dai problemi economici americani e permettendo delle grosse manovre speculative a tutto danno dell'Europa e della Grecia in particolare.

L'America sta affondando in una crisi economica senza precedenti ed ho l'impressione che per stare a galla tiri sotto senza ritegno tutti quelli che le stanno intorno...

7 commenti:

  1. Ma tu guarda ....
    ho avuto subito il dubbio su questa storia, una persona con tale potere non ha assolutamente bisogno di stuprare nessuna, ma non sapevo di cosa avrebbe dovuto fare lunedì.
    Ora tutto è più chiaro :)

    RispondiElimina
  2. Si, la cosa puzza parecchio di complotto. Una cosa mi sono chiesta io: se fosse vero, aveva proprio bisogno di mandare tutto a puttane per una semplice voglia di sesso? Credo non gli fossero mancati i mezzi per farlo in maniera più " lecita" e meno appariscente.

    RispondiElimina
  3. Possibile un complotto, ma non è da considerare impossibile l'essersi abituato nella vita ad avere tutto. Le cronache italiane ci insegnano molto in materia.
    ciao

    RispondiElimina
  4. @Francesco: effettivamente alla fine sono possibili entrambi gli scenari. E devo dire che oggi mi aspettavo una reazione peggiore dai mercati europei e dall'euro.

    RispondiElimina
  5. Tutto effettivamente molto ma molto strano... aspettiamo gli sviluppi e le reazioni dei mercati nei prossimi giorni poi forse sarà tutto un po' più chiaro (forse)...

    RispondiElimina
  6. Ma guarda te! In un altro momento a quella cameriera gli avrebbero tappato la bocca,invece ora giustizia sarà fatta, chissà come mai...

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.