martedì 17 aprile 2018

40 giorni in Australia - Terza parte

E così è arrivato finalmente il giorno della partenza. Sabato 24 febbraio alle 14:00 ci siamo imbarcati a Venezia su un Boeing 777-300 della Emirates che, via Dubai ci avrebbe portato ad Adelaide alle 21:00 del giorno dopo.

Un viaggio decisamente lungo ma, avendo deciso di concederci la comodità della Business Class, è passato abbastanza in fretta e ci ha permesso di dormire parecchio in modo da assorbire in maniera meno traumatica possibile le 9 ore e mezza di differenza di fuso orario.

E' stato emozionante sbarcare in Australia e trovare ad attenderci dei nostri amici veneti che erano a trovare i loro figli emigrati per lavoro.

Ritirata all'Avis la Rav4 che ci avrebbe accompagnato per il prossimo mese, abbiamo raggiunto il nostro appartamento Airbnb. Tutto insomma è filato liscio.


La settimana ad Adelaide (dal 25 febbraio al 4 marzo) l'abbiamo passata in maniera divertente ma anche abbastanza tranquilla. Approfittando del fatto che i nostri amici erano più pratici della zona, ci siamo affidati parecchio a loro per visitare la città ed i dintorni. 

Un paio di giorni abbiamo gironzolato per il centro e per i bei parchi cittadini, un giorno siamo andati al mare, poi abbiamo visitato un bel parco con animali della zona in semi-libertà, siamo saliti sulle colline alle spalle della città ed abbiamo visitato diverse cantine di questa che è la zona più vinicola dell'Australia.

Il tempo è sempre stato bello con temperature intorno ai 25-30 gradi: una bellezza considerando che a casa nostra in Italia nevicava ed era sempre brutto tempo.

Fine terza parte.
.

1 commento:

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.