mercoledì 18 aprile 2018

40 giorni in Australia - Quarta parte

Finita la settimana ad Adelaide, abbiamo iniziato un periodo di spostamenti più intensi. Il 5 marzo abbiamo raggiunto con auto e traghetto Kangaroo Island: bellissima isola con paesaggi davvero emozionanti.


Prima tappa, dopo aver percorso diversi sterrati in mezzo ad ampi pascoli e fitti boschi di eucalipti, Seal Bay: splendida spiaggia dove si possono ammirare da vicino, sotto la guida di un ranger, le foche che si riposano al sole dopo aver passato alcuni giorni in mare a cacciare.


Altro posto notevole che abbiamo visitato è l'Admiral Arch, un arco naturale di roccia sull'oceano.

Dopo una notte sull'isola siamo ritornati sulla terraferma cominciando la discesa verso Melbourne. La prima parte del percorso è abbastanza anonima con ampie e noiose pianure. Unico punto davvero degno d'interesse è Mount Gambier, un paese dove ci siamo fermati a dormire che ha al centro un bellissimo lago di un blu incredibile formatosi all'interno di un antico vulcano.


Abbiamo quindi percorso la Great Ocean Road, strada panoramica sulle scogliere frastagliate e ricche di faraglioni, archi rocciosi ed ampie insenature sabbiose fino a raggiungere Melbourne, seconda grossa tappa del nostro viaggio.


Fine quarta parte.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.