giovedì 10 marzo 2016

La truffa di TIM Prime

Ed ecco una nuova truffa sfornata fresca fresca dalla TIM: un nuovo servizio a pagamento attivato automaticamente su tutte le sim di questo gestore.

Con 49 centesimi alla settimana (2€ abbondanti al mese) la TIM offre chiamate ed sms illimitati verso un numero TIM a propria scelta. 

Cominciamo con il dire che ormai gli sms illimitati non fregano praticamente più a nessuno e che la maggior parte dei piani tariffari offre già un sacco di sms e di minuti di chiamate comprese nella tariffa periodica.

Quindi questa "offerta" attivata automaticamente a quante persone potrà realmente convenire? Pochissime. Però viene attivata a tutti.

Ma la vera truffa è che questa "offerta" viene attivata pure su tutte le sim installate in tablet (tipo l'iPad) che non possono telefonare né inviare sms e sulle sim destinate alla domotica (tipo antifurti e termostati comandati a distanza) che pure difficilmente potranno avere una convenienza ad usufruire di sms e chiamate gratuiti verso un numero TIM.

Soprattutto nel caso di sim per domotica è molto facile non sapere che la TIM attiva questo "servizio" in quanto l'sms di avviso sicuramente non è possibile leggerlo (né sapere che è arrivato).

Quindi, se utilizzate sim TIM per antifurti o cronotermostati o altri elettrodomestici, ricordatevi di andare su www.tim.it/prime e disattivare l'offerta entro il 10/04 (bisogna che la sim sia registrata sul sito della TIM) oppure dovete metterla in un cellulare e chiamare con questo il numero 409162.
.

7 commenti:

  1. io ho provveduto subito a telefonare al tuo numero, ma siccome c'è il risponditore automatico e non si capisce molto bene adesso spero che invece di disattivarla, l'ho attivata, perché non son mica sicuro che loro me l'avevano applicata d'ufficio la fregatura.
    Certo non ho mica la possibilità di verificare se mi rubano 50 cent la settimana, mica ho la fattura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io sono in coda.... speriamo che non sia troppo lunga

      Elimina
    2. I primi due numeri mi hanno chiuso la richiesta in 2 giorni. Per altri numeri non ho più avuto risposta e sul sito non vedo in nessun modo lo status :-(

      Elimina
  2. ladri spalleggiati da altri ladri prezzolati. Essere prezzolati da ladri è una pesante infamia, ma per loro (i ladri prezzolati) è un problema superato..

    RispondiElimina
  3. le compagnie telefoniche rubano soldi a norma di legge da una vita... ricordate quando le ricariche avevano il costo aggiuntivo. Pensate quanti soldi si sono fatte e poi un giorno hanno detto che non potevano farlo... hanno ridato indietro i soldi? Ceeeeeerto

    RispondiElimina
  4. secondo te c'è qualche pacchetto di telefonia che non abbia inganno? ma figuriamoci... io con 3 ho dovuto dare la disdetta del wifi perchè da 15 euro ne pagano 80 al mese e guarda caso era tutto traffico extra soglia. Peccato che non scaricavo video o musica o altro e quindi non aveva senso.

    RispondiElimina
  5. Sono tutti abbastanza truffaldini... però a me ed alla mia amica Michela gli sms servono ancora!

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.