venerdì 13 marzo 2015

Il buonismo e l'ipocrisia

La massima cristiana "porgi l'altra guancia" e la frase del Papa "si aspetti un pugno chi offende mia madre" rappresentano esattamente come la maggior parte delle persone interpreta l'attuale buonismo imperante e cioè: "bisogna perdonare tutti, tranne quelli che ci stanno personalmente sul cazzo".

Forse dovremmo cominciare a tornare ad essere un po' meno ipocriti...
.

9 commenti:

  1. Io mi rifiuto proprio di perdonare se non lo ritengo il caso. Rivendico il mio diritto di avercela con chi mi pare e/o se lo merita.
    Ecchecazzpita!

    RispondiElimina
  2. E quando hai tutti contro e ti nuocciono anche ? Vedi quello che sto passando ora...quoto dalle 8alle5

    RispondiElimina
  3. è difficile perdonare in questo mondo di ladri, dove c'è chi scialacqua e chi muore di fame... ieri hanno dichiarato fallito il NEgri Sud e 100 lavoratori dal prossimo mese non hanno neanche la speranza di avere lo stipendio che tra l'altro non viene pagato loro da 1 anno e mezzo... io quelli li prenderei volentieri a calci in culo... i propietari naturalmente

    RispondiElimina
  4. credo che la differenza tra i popoli anglosassoni ed i piccoli mafioncelli sia stata creata non da quella massima ipocrita ma dal fatto del perdono confessionale e poi eucaristico di cui beneficiano i piccoli mafioncelli, in specie quelli che possono devolvere qualcosa ai mediatori per il bene dei nostri fratelli derelitti e morti di fame.
    Pace e bene

    RispondiElimina
  5. Appunto. Bisogna vedere caso per caso.

    RispondiElimina
  6. l'ipocrisia è una brutta bestia... uno dei mali della società moderna

    RispondiElimina
  7. Ma io infatti di porgere l'altra guancia non ci penso nemmeno per sbaglio. Forse è per questo che non sono molto credente. Ed è forse anche lo stesso motivo per cui non penso che tirare pugni ad altri sia una buona soluzione :)

    RispondiElimina
  8. diciamo che questo Papa è molto meno 'ingessato' dei suoi predecessori e quindi sta decisamente più simpatico (sempre Papa resta eh). Quanto a noi, fedeli e no, ognuno si regoli come crede.. senza farsi male possibilmente.. che poi a tutti ci pensa l'lsis che notoriamente ha il dono della verità assoluta...
    ciao

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.