domenica 13 aprile 2014

Installata in auto la dash-cam

Seguendo le orme del grande popolo russo ho voluto installare anch'io sulla mia UAZ 469... ehm, sulla mia Rav4 una dash-cam, le famose telecamere che riprendono la guida assurda in quel paese oltre a cadute di meteoriti, ubriachi che si trascinano in mezzo alla strada, ecc...


Scherzi a parte, una piccola telecamera di sicurezza costa poco e risulta molto utile in tutti i casi in cui possiamo trovarci coinvolti in qualche incidente dove la controparte vuole fare il furbo.

Ho approfittato del fatto che avevo portato l'auto a sostituire i sensori di retromarcia per far portare un cavetto di alimentazione vicino allo specchio del parabrezza, dove è montata la telecamera.


Il funzionamento è elementare visto che la dash-cam si attiva all'accensione del motore e si spegne con lo spegnimento dello stesso.

Ho anche fatto un piccolo video che dimostra il funzionamento.


E adesso spero che mi serva solo per casi interessanti tipo incidenti di altri sconosciuti o qualche meteorite che entra nell'atmosfera o altre amenità simili... :-)
.

14 commenti:

  1. Apperò! Interessante e utile.

    P.S. complimenti per il montaggio video

    RispondiElimina
  2. Una sorta di Grande Fratello in macchina... in alcuni casi effettivamente può risultare utile
    un saluto

    RispondiElimina
  3. qui da nojos te rompeno li vetri se vedono le monetine lasciate per pagare pedaggi e lavatori di vetri ai semafori, non si potrebbe montare così in vista e poi er bobbolo tajano ce tiene alla sua praivasi che, pur contribuendo alla attuale totale ingessatura che provoca tanta disoccupazione, dà da magnà a tanta gente che comanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque la puoi togliere facilmente se lasci parcheggiata l'auto in posti a rischio. Per fortuna qui da me non ci sono troppi problemi. Per la praivasi aspettate che prendano piede i google glasses e poi vedrete :-)

      Elimina
    2. Scommettiamo che invece la gente non protesterà? Più probabili invece le mazzate per rubarli, quello sì...

      Elimina
  4. Aspetta i Google Glasses e poi mi racconti :-)

    RispondiElimina
  5. a me la telecamera in auto comunque ricorda spt il video delle Serebro, le tre cantanti russe che facevano le oche in macchina

    RispondiElimina
  6. Nessuno ha notato che quest'uomo ha la puffetta sul cruscotto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella puffetta sirenetta accompagna tutte le mie automobili da quando ho preso la patente... Pensa che ha 20 anni e, pur essendo stata tantissimo sotto il sole, è ancora come nuova :-)

      Elimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.