venerdì 3 gennaio 2014

Capitan Harlock il film: tentativo fallito...

Oggi sono andato a vedere il film di Capitan Harlock.


Premetto che non sono mai stato un grande fan della serie TV in quanto da ragazzino non l'avevo mai seguita.

Sono andato quindi al cinema senza prevenzioni di sorta e libero da pregiudizi.

Il film mi ha immediatamente entusiasmato per la stupenda computer grafica: si fa fatica a volte a pensare che non si tratti di personaggi reali. Anche la storia per almeno tre quarti del film l'ho trovata convincente e ben strutturata. Ok, sappiamo tutti che nello spazio la bandiera dei pirati non garrisce al vento e che non si sentono le esplosioni, ma sorvoliamo su questi particolari...


Quello che mi ha convinto poco è l'ultima parte, quella dove avrebbero dovuto venir tirate le somme e portare la storia ad una qualche conclusione plausibile. Ed invece nel finale la storia (almeno per me) perde parecchio completamente senso, con situazioni che non mi hanno per niente convinto.

Forse dipenderà dal fatto che non ho visto da ragazzino la serie TV. Ma anche in quel caso non so se sia un vantaggio in quanto ho sentito commenti da appassionati che stroncano molte delle scelte cinematografiche: dai disegni dell'Arcadia ai personaggi stessi.

Insomma, il film mi ha lasciato davvero con l'amaro in bocca per qualcosa che avrebbe potuto essere e che invece non è stato.
.

6 commenti:

  1. Ma no, se guardi il film non è nemmeno quello. Potevano trovare un finale aperto decente ed invece ha proprio incasinato completamente la parte finale della storia.

    RispondiElimina
  2. per me lo fanno apposta per il livello standard che è il 70% della bobbolazione ed è per questo che poi agli altri so' costretti a pagargli l'amaro quanno vanno via.

    RispondiElimina
  3. Io invece sono una grande fan della serie TV.
    Al punto tale che non sono certa di volerlo andare a vedere.
    I prequel, sequel, reboot, remake e quant'altro, tranne rarissime eccezioni, di solito finiscono con l'essere delle gran patacche.

    RispondiElimina
  4. MI incuriosiva. Da piccola guardavo il cartone...

    Io ho visto ieri American Hustle e non mi ha convinto per niente. Pesante.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che gli ultimi film li ho trovati tutti deludenti: anche il secondo de Lo Hobbit è pesantuccio...

      Elimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.