domenica 3 novembre 2013

Al Lucca Comics 2013

Ed anche quest'anno come l'anno scorso, siamo andati a vedere il LuccaComics.


Le vere appassionate di manga e fumetti sono mia figlia ed una sua amica mentre per me e Marina è stata più un'occasione per andare in giro a guardare e fotografare i vari cosplayers. Ce ne sono certi davvero bravi ed incredibilmente assomiglianti al personaggio che rappresentano.


E non è solo questione di trucco: la bravura di certi sta nel scegliere un personaggio a cui già assomigliano naturalmente.



Ma oltre che per visitare il LuccaComics, quest'anno è stata anche l'occasione per trovarci con tanti vecchi amici del nostro gruppo di giri in moto/scooter: da Roma Andrea e Laura, da Genova Franco, Renato e Alice (con le figlie e "consuoceri"), da Bergamo Giovanni, da Rubiera Lazzaro ed Enrico da La Spezia. Oltre naturalmente ai nostri ospiti locali Chiara e Paolo che ci hanno fornito l'impagabile parcheggio praticamente davanti alle mura del centro cittadino ed hanno organizzato un ottimo pranzo e due splendide serate per tutta la compagnia. Grazie ragazzi!


Qui ci sono ancora un po' di foto... :-)
.

12 commenti:

  1. so' appuntamenti importanti, io ho dovuto seminare i piselli uno ogni 5 cm e alla profondità di 5 cm, ci ho impiegato 3 giorni, però riconosco che anche l'uomo ha diritto allo svago sano

    RispondiElimina
  2. ma nooooo, potevi avvertire che scendevi in Toscana! A Lucca c'ero pure io... e magari ci siamo pure incrociati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ci avevo anche pensato. Però ho dovuto già gestire un bel po' di ritrovi con amici, pranzi fuori città e le ragazze che giravano per conto loro. Il tutto con telefonini semi inutilizzabili a causa della congestione delle celle sovraccariche. Non sono nemmeno riuscito a salutare parecchi amici che lavoravano dentro agli stand purtroppo.
      Piuttosto ti chiamo una volta che scendo dalle tue parti in moto che ci troviamo con più calma e davanti a qualche bel piatto di specialità toscane :-)

      Elimina
    2. ok, ci conto ;)
      (hai ragione: quest'anno la fiera era un vero delirio... mi ha delusa parecchio)

      p.s. se hai visto una tipa in tenuta steampunk-raffazzonata con una lumix gf1 customizzata in maniera assai artigianale che si aggirava tenedo per mano un jedi di 90 cm, allora ci siamo incrociati!

      Elimina
    3. Ho visto molte steampunk ma nessuna con un micro-jedi... :-)

      Elimina
  3. Non sapevo di questa iniziativa. Forte!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il LuccaComics è bello anche se quest'anno era davvero un po' troppo affollato per i miei gusti...

      Elimina
  4. Due anni fa andai a Romics, iniziativa simile a Lucca Comics, e scoprii un mondo che non conoscevo. Tanti ragazzi indossavano i costumi di personaggi dei fumetti di cui , ormai , ne conosco pochi.Ignoro i personaggi dei manga ,quelli delle saghe fantasy o horror ma apprezzai molto la cura dei costumi e dettagli e l'immedesimazione negli stessi .
    Molto simpatica la Banda Bassotti :)

    RispondiElimina
  5. quest'anno pare si siano sfondate le 200.000 presenze, i dati non sono ufficiali. ma secondo me sono ben di più calcolando anche quelli che non hanno fatto il biglietto. poi non so se si tiene conto di altri parametri. sabato era qualcosa di impossibile e per la legge del "non ci credo manco se me lo dici" siamo riusciti a trovarci per puro caso vicino allo stand dei games :D
    domenica siamo riusciti a farci un giretto verso l'ora di pranzo ed era un deserto rispetto ai giorni precedenti, vento a parte era anche godibile anche se al japan palace all'ora di pranzo c'era un serpentone di 70-80 metri per entrare. unica pecca il vento a raffiche che ti faceva entrare di tutto negli occhi.
    per il resto è stato un enorme piacere rivedervi e soprattutto approfondire l'amicizia ché in passato per un motivo o un altro è sempre stato difficoltoso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anch'io che le presenze siano state di più di 200.000 soprattutto calcolando che durava 4 giorni e molti l'avranno visitato solo in giornata.
      E' stata anche una gran bella occasione per rivederci calcolando la distanza che ci separa :-)

      Elimina
  6. Belin, il cosplayer di Marina è uguale!!!

    Ok, il fatto che Marina sia l'unico soggetto che ho riconosciuto nelle foto la dice lunga su quanto sono vecchia e sono "out"

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.