Di solito l'autunno, soprattutto nella sua parte iniziale, mi piace molto come stagione: finisce il caldo torrido dell'estate e si torna a girare a piedi o in moto senza sudare come bestie, le giornate serene possono essere di un limpido incredibile e poi i colori autunnali sono stupendi da ammirare e fotografare.
A Trieste in autunno la bora quasi sempre ci regala molte giornate secche e serene ma non quest'anno. Quest'anno a farla da padrone è uno scirocco caldo umido che porta nubi e nebbie e l'autunno è improvvisamente triste e malinconico.
Nessun giro in moto ed anche le poche gite a piedi sul carso sempre in mezzo al fango. Le foglie invece di prendere i bei colori brillanti marciscono già sugli alberi.
Un autunno così mi ricorda una vecchiaia piena di acciacchi, le ultime risorse sprecate in giornate cupe ed inutili...
.
ma a funghi, a funghi
RispondiEliminacome va la stagione?
A vedere le cassette di funghi che vendono al confine direi bene... Io mi intendo troppo poco per fidarmi a raccoglierli
EliminaNon c'è più l'autunno di una volta
RispondiEliminaLe mezze stagioni non è vero che non ci sono, semplicemente quest'anno hanno fatto schifo :-)
EliminaSecondo me vale il detto degli aviatori, qualsiasi atterraggio da cui ti allontani con le tue gambe è un buon atterraggio, qualsiasi autunno in cui sei ancora in giro a raccontarlo è un buon autunno.
RispondiEliminaCerto, dopotutto anche oggi un giro l'ho fatto e ci ho tirato fuori queste due foto... L'importante è non lasciarsi abbattere dal brutto tempo e fare lo stesso qualcosa. Però resta sempre il fatto che il tempo passa e per quest'anno l'autunno non mi mostrerà i suoi colori più belli...
EliminaNon tutte le ciambelle escono col buco, si sa. Ma di ciambelle parliamo, Potrebbero essere padula.
Elimina