sabato 17 agosto 2013

Promo Roaming 100 mega di Tim è una truffa

Ultimamente la TIM sta inanellando una serie di fregature per i suoi clienti davvero incredibili!

Dopo la promo Tim in viaggio full di cui ne avevo ampiamente parlato QUI, ora è la volta della promo gratuita Roaming 100 mega.

Quest'ultima promozione viene offerta a tutti coloro che hanno sottoscritto la Tim in viaggio full (anche se, non si capisce bene il motivo essendo gratuita, non viene attivata in automatico ma è necessario attivarla manualmente).

In ogni caso questa promo, una volta attivata, promette di offrire entro il 30/09/2013, 100 mb gratuiti di traffico roaming una volta esauriti i 25 mb giornalieri (che altrimenti costerebbero 1 euro al mb).

Quindi chiunque,  con Tim in viaggio full e Roaming 100 mega, dovrebbe stare tranquillo all'estero che, pagati i 3 euro giornalieri per la prima promozione, anche se esaurisce i 25 mb di traffico, poi ne ha ancora gratuiti almeno finchè non consuma il monte complessivo di 100 mb nell'arco di vita della promo Roaming 100 mb.



Invece la brutta sorpresa che ho avuto ieri è che, esauriti i 25 mb della Tim in viaggio full (pagati 3 euro nella prima riga qui sotto), la Tim ha cominciato a farmi pagare il traffico successivo (come si vede nella seconda immagine). 




Io me ne sono accorto subito perchè ho controllato immediatamente gli addebiti (proprio per vedere se interveniva la Roaming 100 mega) ma altri clienti, in fiducia, potrebbero buttare anche fino a 100 euro per 100 mb che credono di avere gratis...

Ovviamente sarà molto difficile ottenere il rimborso di quanto indebitamente pagato e capire come aver diritto ad usufruire di questi 100 mb all'estero stante che il 119 ormai non risponde più...

Aggiornamento 21.08.2013: contattato via Twitter @TIM_Official, mi hanno riaccreditato il traffico oltre i 25 mb.
.

4 commenti:

  1. cose da matti. inutile dirlo ma dietro ogni offerta c'è sempre la pecca

    RispondiElimina
  2. Quello che mi chiedo è: visto che tutte queste porcherie le fanno a milioni di italiani possibile che il garante delle telecomunicazioni o una delle tante associazioni consumatori non facciano mai nulla? Siamo davvero così pecore?
    Ovvio che un singolo non va a far causa per pochi euro, ma una class action come si deve è proprio impossibile farla?

    RispondiElimina
  3. lì da voios in taja i cittadini sono trattati come delinquenti e ve lo dimostra il fatto che per mandarvi una multa ve la mandano per raccomandata che in genere è recapitata al mattino quando voios siete al lavoro e quindi vi lasciano un avviso di recarvi a ritirare la raccomandata all'ufficio postale.
    Voi perdete una mattinata per ritirare la missiva e dentro vi dicono di recarvi al vostro ufficio di residenza della polizia municipale dove voi vi recate perdendo un'altra mattinata e finalmente vi impossessate della multa che correte a pagare.
    Ma allora, perchè assieme alla raccomandata i vostri caporioni, cui voi elargite favolosi stipendi, non inviano anche una lettera comune contenente la suddetta multa, dando la possibilità ai cittadini onesti di non perdere 2 mattinate per pagare la multa come zelantemente fanno?
    Questa è la prova che loro sanno che Voi tutti siete dei ladri truffatori e delinquenti e come tali Vi trattano.
    E dire che l'avevate avuta l'opportunità de mannalli tutti a ffanculo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti, la mia supplica è quella di far spedire
      ASSIEME ALLA RACCOMANDATA
      anche una semplice lettera normale contenente la stessa multa
      il cittadino onesto se la ritrova nella sua cassetta della posta, la legge e va a pagarla, senza dover perdere le 2 mattinate.
      Il disonesto non ci va nemmeno a ritirarle le raccomandate, ma dirà che non ha mai ricevuto l'avviso, farà opposizione con avvocati e non paga, salvo ricevere pignoramenti da equitalia

      Elimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.