mercoledì 12 settembre 2012

Fotoritocco con Snapseed

Se avete un iPhone, un iPad o un Mac, per tutti questi dispositivi esiste un identico programma di fotoritocco davvero ben fatto: semplice ed intuitivo da usare ma in grado di rendere belli ed originali anche scatti banali.

Si chiama Snapseed e lo trovate sull'Appstore della Apple a pochi euro per ogni versione.


Fra le caratteristiche che utilizzo maggiormente c'è "atmosfera" che permette di ammorbidire in maniera molto naturale gli eccessivi contrasti fra aree sovra e sottoesposte, "straighten" per raddrizzare orizzonti pendenti, "drama" per creare un ottimo effetto hdr, "selective adjust" per correggere luminosità, contrasto e saturazione di singole parti dell'immagine... Inoltre sono presenti molte altre funzionalità tutte con ampie possibilità di regolazione.


E fra poco arriverà pure la versione Android.


Aggiornamento 17.09.2012: E' appena uscita la notizia che Snapseed è stata acquistata da Google... .

7 commenti:

  1. L'ho scaricato gratuitamente qualche tempo fa ed è uno dei pochi che ho mantenuto in mezzo alla miriade di app di fotoritocco che avevo sull'iPhone. Davvero semplice e ben fatto

    RispondiElimina
  2. L'ho scaricato gratuitamente anch'io su iPhone tempo fa. Confermo che è un gran bel programmino di editing foto, semplice ma di gran resa.

    RispondiElimina
  3. @Signorponza @Felipegonzales Se avete un mac vi consiglio anche la versione desktop. Io di solito uso Aperture ma per certi ritocchi Snapseed è migliore.

    RispondiElimina
  4. io non ho mai bisogno di essere ritoccato, vengo bene ovunque e con qualsiasi esposizione, nudo poi, brillo di luce abbagliante

    RispondiElimina
  5. Stavo per dirti che non sono un Apple Adict... Ma visto che arriverà per Android lo proverò sicuramente.

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.