mercoledì 9 maggio 2012

Società civile?

In Inghilterra hanno condannato 9 uomini (faccio difficoltà a definirli tali) che in 5 anni hanno violentato 600 ragazzine.

A prescindere dal fatto che questi esseri meriterebbero solo la soppressione, mi chiedo quanta colpa abbia pure la società e le autorità che per ben 5 anni non hanno "visto" questa serie atroce di crimini nonostante ci fossero state delle denunce da parte delle vittime...
.
 

16 commenti:

  1. Semplicemente spaventoso pensare che esistano "esseri umani" così.

    RispondiElimina
  2. purtroppo c'è una quantità mostruosa di questa feccia che agisce indisturbata..noi sappaimo solo la minima parte di quello che succede..

    RispondiElimina
  3. sembra una notizia bufala per quando è incredibile

    RispondiElimina
  4. Ho letto l'articolo. Di fronte a una simile mostruosità rimango di botto senza parole.

    RispondiElimina
  5. Senza parole Giulio...in questi casi c'è sempre qualcuno che sa è non parla o fa finta di niente. La società ha sicuramente le sue colpe. Un triste episodio per fare autocritica.

    RispondiElimina
  6. Son anch'io per la condanna totale anche di chi sapeva ( impossibile che tutti ignorassero) e non ha fatto nulla per tanto tempo!

    RispondiElimina
  7. Ho letto l'articolo poco fa. Un fatto di estrema gravità e di inaudita violenza.Ieri La polizia di Manchester, la procura e i servizi sociali di Rochdale hanno presentato le loro scuse per tutti gli errori che hanno «portato dei bambini a finire nelle mani dei violentatori».Mi chiedo quale sia la condanna degli stupratori, ma soprattutto se le formali scuse basteranno a cancellare la superficialità e le gravissime inadempienze di coloro che avrebbero dovuto tutelare le minori.

    RispondiElimina
  8. anch'io non potevo crederci, ma nonostante tutto, uno stato che si vuol definire tale non può permettersi di uccidere nessuno

    RispondiElimina
  9. e perchè non parlare anche dei viaggi organizzati per incontrare ragazzini e ragazzine in Thailandia? o a Cuba? o della "caccia all'uomo" in alcune zone dell'Africa?
    Viaggi che vengono fatti da persone che all'apparenza sono normalissime, ne ho conosciuto uno, un giovane pensionato che andava puntulmente ogni anno a Cuba... quando mi hanno spiegato meglio l'interesse dei suoi viaggi...

    RispondiElimina
  10. @perlinavichiga: ok, non uccidiamo nessuno però, cazzo, non possiamo lasciar passare 5 anni prima di prenderli e sbatterli in galera per sempre

    @Tea: si, chiunque vada a cercare sesso con minorenni dovrebbe venir rinchiuso

    RispondiElimina
  11. Questa notizia ha lasciato interdetto anche me.
    Spazzatura umana, sono questi.

    RispondiElimina
  12. una parte del mio commento te lo risparmio perché potrebbe essere ritenuto razzista ma il resto no e cioè chi sbaglia DEVE pagare. Devono pagare tutti quelli che non hanno creduto alla ragazze, tutti quelli che non hanno saputo proteggerle da questi mostri.

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.