sabato 3 settembre 2011

La grafica di Facebook vi fa schifo?

Se, come a me, la grafica di Facebook non vi piace ed in particolare non vi piace come vengono visualizzate le foto (prima con una cornice nera tipo lutto, ora con una bianca che fa pena), c'è una soluzione molto semplice.

"Togliersi da Facebook" dirà qualcuno... No, non intendevo qualcosa di così drastico.

Basta installare Greasemonkey se usate Firefox o niente se usate Chrome e cercare il componente aggiuntivo Facebook Photo Theater Killer (Firefox) o Disable Facebook Theater Photo (Chrome) ed avrete risolto il problema.

E se non vi basta allora cercate Better Facebook che trovate sia in versione plugin per Grasemonkey sia in versione plugin diretto di Firefox o di Chrome. In questo modo le personalizzazioni di Facebook potranno essere davvero radicali.

Usate Internet Explorer? Eddai, cambiate browser... :-)
.
 

10 commenti:

  1. Ah, ma perché, c'è ancora qualcuno che usa Explorer? :D Comunque la cosa che noto è che a ogni cambio di grafica c'è qualcuno che si lamenta per due o tre giorni, poi tutti se ne dimenticano.

    RispondiElimina
  2. @Perlina: le foto le torni a vedere come le vedevi un sei mesi fa prima che si mettessero a fare strani esperimenti con i riquadri prima neri ed ora bianchi. Prova, tutti i plug-in sono disinstallabili se non ti piacciono

    RispondiElimina
  3. vorrei sapere cosa e sopratutto chi c'è dietro tutti questi cambiamenti di facebook ogni 3-4 mesi? Hanno paura di annoiarci? Lo fanno per giustificare gli stipendi di chi pensa queste trovate? Zuckerberg lo fa così per witz (come si dice a TS)??

    RispondiElimina
  4. Ci passo pochissimo del mio tempo, trovo ESTREMAMENTE NOIOSO e IRRITANTE condividere la mia vita privata con fb. Forse l'idea di togliersi del tutto da facebook non e' male... ;)

    RispondiElimina
  5. Rieccomi nel mondo blog (solo nel mondo blog dato che sono a Milano da un po')! Quanti bei post da leggere!

    RispondiElimina
  6. Sei un pozzo di risorse e suggerimenti :)
    personalmente trovo FB un amore passeggero quanto inutile, comunque, grazie per le premure

    RispondiElimina
  7. Urca, però sei bene informato.
    Sono troppo out per facebook ed altri giochini, però se hai qualche buona dritta su scommesse o titoli, apprezzerei

    RispondiElimina
  8. @Silvia: quelle sono scelte. Però la tua idea di base secondo me non è corretta: non condividi la tua vita privata con FB, condividi delle cose che riguardano la tua vita privata con delle persone tramite FB. Se scegli bene gli amici ed hai voglia di relazionarti con loro anche se magari abitano lontano, FB può essere un ottimo strumento. Che, tramite dei plugin può essere pure migliorato.

    Questo commento vale pure in parte per @Angelo e @Fra. Considerate FB come una sorta di Skype. Se poi i vostri amici li avete tutti vicino e potete vedervi di persona quando volete allora è ovvio che FB perde importanza.

    @Paolo: ben rientrato nel mondo Blog :-)

    RispondiElimina

Causa spam eccessivo al momento non è più possibile commentare come anonimo.